Come ogni anno, il 5 maggio ricorre la Giornata Internazionale dell'Ostetrica. In occasione di questa ricorrenza, per l'anno in corso, il nuovo Consiglio Direttivo ha voluto celebrare la giornata distribuendo alle Ostetriche iscritte una spilletta esemplificativa della professione da indossare nei vari luoghi di lavoro. Inoltre abbiamo deciso anche di distribuire alle donne gravide e non, utenti dei nostri servizi, sempre coinvolgendo le iscritte interessate a questa iniziativa, una brochure informativa dal titolo "L'ostetrica/o una professione antica ed attuale".
Con l'opuscolo, interamente realizzato da noi, si è voluto fare attività divulgativa riguardo la nostra professione definendo in poche parole CHI E' L'OSTETRICA/O, descrivendone brevemente la formazione, i suoi ambiti di competenza e i suoi luoghi di lavoro, cercando di restituire alla nostra figura professionale quella dignità che un pò nel tempo è andata perduta.

Qui di seguito trovate le immagini relative alla spilletta e la brochure utilizzate nella giornata del 5 maggio 2015, inoltre è possibile ascoltare l'intervista radiofonica della Presidente Ost. Gabriella Luppino ai microfoni di Radio Incontro (CLICCA QUI).